Regolamento Generale
Rev. 4 Maggio 2022
1. Gli accessi avvengono preferibilmente su prenotazione. È possibile effettuare la propria prenotazione accedendo al sito web https://www.lidodelsegrino.it oppure tramite whatsapp al numero 338 7226995.
2. Il biglietto di ingresso è personale e non cedibile e dovrà essere esibito a richiesta degli incaricati del controllo. Lo smarrimento del biglietto o braccialetto consegnati all’ingresso comporterà il pagamento del costo del biglietto giornaliero di ingresso allo stabilimento. Le persone non munite di biglietto o braccialetto individuate all’interno dell’area adibita a balneazione, dovranno corrispondere la tariffa giornaliero per intero.
3. Non è consentito cedere la propria postazione in sublocazione o in prestito ad altri avventori della struttura.
4. È vietato introdurre cibi e bevande nella struttura. In caso di recidiva l’assistente bagnanti potrà disporre l’allontanamento dallo stabilimento.
5. È proibito giocare, schiamazzare, spingere altre persone in acqua, disturbare gli altri clienti in qualsiasi modo. Le persone che terranno un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri avventori della struttura, verranno allontanate dallo Stabilimento con eventuale riserva di denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
6. La Direzione si riserva la facoltà di non accettare prenotazioni da parte di soggetti o famiglie che in passato abbiano tenuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dello stabilimento e/o della clientela dello stesso.
7. Gli animali domestici sono i benvenuti all’interno dello stabilimento tuttavia non è consentito che facciano il bagno a lago o nella piscina.
8. Durante gli orari di apertura al pubblico i minori di anni 14 potranno accedere allo stabilimento esclusivamente se accompagnati da un genitore o da altra persona maggiorenne in possesso di documento d’identità valido e, per il periodo di permanenza all’interno della struttura, dovranno essere costantemente sorvegliati da un adulto.
9. È assolutamente vietato eseguire tuffi da bordo piscina o dal molo.
10. Per esigenze legate all’attività dello Stabilimento, le prenotazioni effettuate telefonicamente e tramite WhatsApp, non consentono la scelta di una postazione specifica in area balneazione. Sarà possibile scegliere la propria postazione in spiaggia esclusivamente effettuando una prenotazione online.
11. Chi ha prenotato tramite internet è pregato di esibire la prenotazione presso la cassa balneazione per essere accompagnato alla propria postazione.
12. È vietato occupare la postazione prenotata online senza aver espletato quanto richiesto all’art. 11.
13. Salvo disponibilità e a discrezione del personale dello stabilimento, è possibile cambiare il posto prenotato e/o assegnato unicamente presso la cassa balneazione.
14. Tutte le postazioni site in prima fila sono dotate di ombrelloni fissi pertanto la prenotazione di una postazione in quest’area implica di default il noleggio del lettino/i e dell’ombrellone stesso.
15. La sistemazione in spiaggia è curata esclusivamente da personale del lido pertanto è assolutamente vietato spostare di propria iniziativa lettini e/o ombrelloni.
16. È proibito collocare nelle aree del Lido proprie sdraio, lettini, sedie, ombrelloni e qualsiasi altra installazione estranea.
17. È vietato disporre nella zona di arenile compresa nei 5 metri dalla battigia ombrelloni, sedie a sdraio, unità da diporto e altri oggetti che ostacolino il transito e la balneazione.
18. In caso di Maltempo Condizioni Meteo avverse e/o comunque fuori dalla normalità stagionale, e ogni altro evento che possa, anche in minima parte, limitare l’utilizzo dei servizi e la normale balneazione i bagnanti dovranno uscire al più presto dall’acqua ed attenersi alle disposizioni dell’assistente bagnanti. Gli ombrelloni andranno immediatamente chiusi in presenza di vento e/o esposizione della bandiera gialla e/o rossa. Il verificarsi delle condizioni di cui sopra non darà diritto ad alcun tipo di rimborso relativamente ai noleggi saldati ed al costo della tariffa di accesso alla struttura.
19. Gli assistenti bagnanti addetti al salvamento controlleranno l’area di lago delimitata dalle boe colorate. Coloro che si spingeranno all’esterno di tale area lo faranno a loro rischio.
20. La Direzione non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno dello stabilimento; si raccomanda pertanto di non lasciare mai incustodito denaro, preziosi in genere, indumenti, giocattoli e qualsiasi altro oggetto personale.
21. Per accedere alle aree gioco:
1. Volley: l’utilizzo del campo è compreso nella tariffa di accesso allo stabilimento. Per il noleggio della palla è necessario consegnare un documento oppure un deposito cauzionale di € 5, che verranno restituiti a fine utilizzo, presso la cassa balneazione.
2. Racchettoni, freccette e giochi portatili bimbi; l’utilizzo dei giochi è compreso nella tariffa di accesso allo stabilimento. Per il noleggio è necessario consegnare un documento oppure un deposito cauzionale di € 5, che verranno restituiti a fine utilizzo, presso la cassa balneazione.
22. Per poter noleggiare le attrezzature, è necessario compilare lo scarico di responsabilità e presentare un documento d’identità valido. La direzione declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio delle attrezzature noleggiate.
23. Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione al personale dello stabilimento dell’eventuale malfunzionamento della stessa. Gli utenti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato.
24. I rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori, differenziati per tipo. È vietato depositarli anche momentaneamente in qualsiasi luogo dello stabilimento.
25. È vietato gettare mozziconi di sigaretta e altri rifiuti sull’arenile.
26. L’accesso alla struttura è subordinato alla presa visione ed all’accettazione della cartellonistica informativa e del presente regolamento indicante le regole fondamentali. Resta convenuto per patto espresso, che la violazione anche di una soltanto delle condizioni predette, comporterà per il trasgressore l’allontanamento dallo stabilimento e la conseguente perdita delle somme pagate.